Skip to content Skip to footer
Concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie del Comune di Lucca.

Tale concorso è finalizzato alla realizzazione di un elaborato avente come tema la bicicletta ed è indirizzato a tutti gli studenti delle scuole primarie del Comune di Lucca.

Regolamento

Al presente bando possono partecipare tutti gli studenti, singolarmente o come gruppo classe, delle scuole primarie del Comune di Lucca.

Gli studenti dovranno produrre un elaborato libero il cui tema principale è la BICICLETTA. Ogni elaborato è libera ed esclusiva espressione del talento e dell’ispirazione di ogni singolo partecipante. Pertanto, esso potrà essere sotto forma di disegno o fotografia che suggerisca la creatività degli studenti.

Gli elaborati dovranno essere consegnati a mano alla segreteria del Polo Fermi Giorgi (via Carlo Piaggia 160, Lucca). Qualora l’elaborato fosse in formato digitale, dovrà essere inviato all’indirizzo di posta dedicato concorsobicicletta2022@gmail. com. L’oggetto dell’elaborato dovrà, in ogni caso, contenere la seguente dicitura: “PRIMA EDIZIONE LUCCA BIKE EVOLUTION” ALL’ATTENZIONE DEL PROF. MATTEO MUNAFÒ E/O DELLA PROF.SSA MARTINA CARMIGNANI”. Si precisa che tutti gli alaborati dovranno necessariamente contenere: – il nome della scuola di provenienza – tutti i nominativi dei partecipanti (sia come classe che come singolo)

Il termine ultimo per la consegna dell’elaborato è il 25 maggio p.v.

Saranno premiati i primi 100 elaborati pervenuti.

TUTTI i bambini premiati riceveranno in omaggio un gadget fornito dal gruppo Bardhal di Altopascio (Lucca) e una coppetta di gelato presso la gelateria “I gelati di Piero” (Via Roma 25, Lucca).

Gli elaborati verranno esposti presso il Real Collegio di Lucca nei giorni del 25 e 26 giugno 2022 durante l’evento “Lucca Bike Evolution”. Si precisa che, per motivi di spazio, verranno esposti i primi 100 elaborati pervenuti.

Pump-Track

Lo staff tecnico del Ciocco, in occasione della manifestazione Lucca Bike Evolution, installerà presso l’area verde del Real Collegio Lucca, una pista di Pump-Track per bambini, dove farli divertire in tutta sicurezza. Saranno a disposizione dei piccoli ciclisti in erba, biciclette, caschi, ginocchiere e gomitiere oltre a personale specializzato come supervisore.

Lucca Bike Evolution 2022 – Esposizione internazionale della Bicicletta 24-25-26.06.2022