Skip to content Skip to footer

Operatori Bike: perché dobbiamo esserci

Chiediamo la tua partecipazione gratuitamente. Solo lo stand, avendo strappato un prezzo molto molto basso per i giorni della manifestazione, ti verrà addebitato ad un prezzo di promozione. Un piccolo contributo da parte di tutti gli operatori della provincia, per promuovere Lucca città della bici, per promuovere la tua azienda, per farsi conoscere da una platea sempre più grande, per far decollare questo grande avvenimento della cultura della bici.

Ti vogliamo con noi in questo viaggio che inizia oggi, ma che si ripeterà, crescendo, ogni anno. Ti vogliamo con noi perchè fai parte della città e della provincia più bella del mondo che tutti ci invidiano. Ti vogliamo con noi perchè grazie a questo evento e alle attività di ciascuno, propaganderemo sempre di più le grandi e numerose possibilità offerte da Lucca e provincia agli amanti della bicicletta: le mura, le piste ciclabili, le salite leggere e quelle impegnative, il turismo su due ruote che ci porta al mare, al lago e in montagna. Difficile trovare un mix così completo. Ti vogliamo con noi per arrivare insieme lontano! Due manifestazioni che si svolgono da noi: Summer Festival evento di caratura mondiale iniziato nel 1998 che si svolge per tutto il mese di luglio; Lucca Comics e Game evento di livello mondiale nato nel 1965 che si svolge l’ultimo weekend di ottobre.

LuccaBikeEvolution deve diventare la terza grande manifestazione di Lucca.

Le nostre Mura sono la prima pista ciclabile, fuori dalla confusione dove bambini e famiglie possono trascorrere momenti di gioia e spensieratezza. Ti porto nel posto più esclusivo di Lucca. Nessuna città al mondo ha una pista ciclabile su antiche mura intatte: La tanto blasonata Ferrara (considerata nell’immaginario collettivo la città della bicicletta) ha si mura simili a quelle di Lucca, peccato che un quarto non esistono più, quindi impossibile fare il giro completo.

La manifestazione si svolgerà a fianco delle Mura, all’interno del Real Collegio, un antico Convento della Basilica di San Frediano con oltre 200 anni di storia, questo è il primo edificio sacro voluto dal santo “Frediano”.
Un gioiello della città. Questo è il Real Collegio, dove da tempo è terminata l’operazione di restauro del secondo chiostro con la messa in sicurezza del tetto. In questo modo sono stati ampliati gli spazi disponibili per le numerose e popolari manifestazioni che hanno sede in questa prestigiosa struttura.

Gli interventi, iniziati a fine del 2011, hanno richiesto uno stanziamento complessivo di 170mila euro, coperti al 70% dalla Fondazione Cassa di Risparmio e per il restante 30% dall’ente Real Collegio. Particolarmente importante il recupero del terzo chiostro, detto di Santa Caterina, poiché consente un collegamento diretto degli ambienti, cui si accede da piazza del Collegio, con piazza San Frediano. 32

Si instaura così un rapporto ancora più diretto tra la città e il palazzo, che ora torna a dialogare con una delle più belle e frequentate piazze di Lucca, completando l’immagine di una struttura suggestivamente incastonata tra la Basilica, le Mura e le vie cittadine.

Le esperienze del nostro gruppo in ambito media ci permetteranno di avere un buon numero di articoli che richiameranno un nutrito numero di visitatori.

Inoltre Lucca è una città turistica dove si viene per mangiare del buon cibo, bere del buon vino, per vedere le attrazioni turistiche.

Dal 2017 al 2018 sono state tre milioni e 593 mila le presenze; nel 2019 sono state 247.000 e nel 2020 per causa ben nota la ragguardevole cifra di 64.000 ospiti. Pertanto in quel periodo vi sarà una grande affluenza di turisti. Dobbiamo attrarli e farli venire al Real Collegio: potrai promozionare i tuoi prodotti, prendere contatti, farti conoscere al di fuori della cerchia delle tue conoscenze.

Con la tua presenza, unitamente agli altri addetti, avremo una massa critica importante di operatori che ci consentiranno di ottenere un contributo dagli enti.
Poichè siamo associazione sportiva dilettantistica, senza fine di lucro, non possiamo guadagnare. Ogni soldo che entra deve essere reinvestito nella manifestazione.
Con questi contributi acquisteremo pagine sui quotidiani, spazi su tv locali, affissioni e spazi internet dove potrai avere il tuo logo o la tua citazione.

  • Nel 2023 il decennale del mondiale di ciclismo a Lucca.
  • Nel 2024 il centenario della morte di Puccini.

Real collegio – stand e accessori

4667_30782_4x4 1 Principale

MODULO BASE STAND 4×2

8x4 3 lati chiusi

MODULO VARIABILE ESTENDIBILE – OGNI PANNELLO AGGIUNTIVO MISURA 1 MT

accessori2

Lucca Bike Evolution 2022 – Esposizione internazionale della Bicicletta 24-25-26.06.2022