Skip to content Skip to footer

Cesar Buena Jr.

Presidente

Sin da piccolo avevo una grande passione per il mondo delle biciclette ,sia nel settore meccanico che in quello sportivo.
Nel 2005 la mia passione mi ha portato a Lucca dove ho avuto la mia prima esperienza lavorativa, che è durata ben 13 anni da Cicli Bizzarri. Dopo anni di dedizione al mio lavoro finalmente nel 2017 sono riuscito, dopo tanti sacrifici, a dare vita al mio sogno “PRO CLASSIC CYCLE” un piccolo negozio in via Cesare Battisti 58-60, dedicato al mondo delle biciclette che è diventato un marchio registrato.Nel 2018 grazie al successo del mio lavoro ho aperto un secondo negozio “PRO CLASSIC CYCLE 2.0” in Piazza San Francesco 29 e successivamente nel 2019 un nuovo negozio con il solito marchio in via Fontana 31.
Nel mio percorso professionale ho capito che era giunto il momento di mettermi alla prova con nuove responsabilità, ovvero aprire un associazione ASD PRO CLASSIC CYCLE , iniziando così ad organizzare eventi dedicati all’ambito delle biciclette come Il raduno mtb Santallago nell’anno 2018, l’evento Pro classic cycle con tanto di aperitivo e cena, la gara ULTRA APUANE con le bici da corsa di un percorso di circa 750 km D+ 17.000 mt con la durata di 3 giorni due percorse diversi differenti. nell’anno 2020-2021, la pedalata verso il mare e la pedalata ecologica.

Giovani Bertolli

Vicepresidente

La passione per la bici e iniziata prestissimo prima sulle strade che attraversavano il paese e poi sulle famose Mura. Con il passare del tempo la passione e’ cresciuta fino al coronamento del sogno di ogni Cristiano, di raggiungere e attraversare la porta santa di Roma, obbiettivo raggiunto con altri due amici Cesare e Luca nel giugno 2016, partendo da Lucca, da Piazza San Martino dopo la benedizione dell’arcivescovo Italo Castellani. Ad accoglierci in Campidoglio il Comissario del Comune di Roma Prefetto Francesco Paolo Tronca gia’ Prefetto di Lucca, che, nell’ occasione, ha voluto omaggiarci con una medaglia. Il 5 aprile 2019 la medaglia, ricevuta Roma veniva donata alla citta di Lucca con cerimonia svolta nella cannoniera sotto il museo della Francigena e li posta in apposita teca.
Il 29 giugno del 2019 ho organizzato un pedalata Lucca San Gimignano, per raccogliere fondi in memoria di Francesco Ticci, ragazzo deceduto in incidete stradale, raccolti euro 350 e donati all’ associazione O S Dislessia – Francesco Ticci. In data 31 maggio 2019 durante un convegno del Sindacato della Polizia di Stato “ Siap” veniva raccolta la somma di euro 190, donata all’ associazione Ticci.
Nel maggio 2019 ho organizzato la consegna di due bici alla Polizia di Stato nella persona del Questore di Lucca, con il contributo di sponsor locali e la preziosa collaborazione per il montaggio delle bici da parte di Cesare titolare del negozio Pro Classic Cycle.

Martina Bertolli

Segretario

Martina bertolli, nata a Lucca sotto il segno del cancro nel 1993, persona dinamica e con diverse passioni.
Sta per laurearsi in giurisprudenza ma ha sempre avuto una grande passione per il mondo degli eventi, di cui è riuscita a far parte. Ha collaborato per 10 anni con Lucca Crea svolgendo diversi ruoli, e grazie alle conoscenze maturate è riuscita ad organizzare il meeting nazionale delle Misericordie svoltosi a Lucca nel 2019. Ama viaggiare e fare esperienze in giro per il mondo è sicuramente la cosa che la appaga maggiormente.
Lavora nella scuola guida di famiglia ma condivide con suo padre la passione per la bicicletta, sua fedele compagna di avventure. Per questo uno dei sogni e obiettivi è quello di percorrere il tratto Berlino- copenaghen come coronamento di un percorso che lui stesso ha iniziato percorrendo la francigena da Lucca a Roma.

Leonello Stefani

Socio

Esperienze ambito sportivo:
Membro fondatore della Pallavolo Nottolini, ora Pallavolo Capannori. Dal 1991 al 1999 Visepresidente della Società Pallavolo Nottolini Dal 2000 al 2006 consigliere della S.C. Michela Fanini, squadra ciclistica femminile professionista e dal 2006 Vicepresidente. Dal 2000 al 2022 Vicepresidente d’Organizzazione del Giro di Toscana Internazionale Femminile. Membro del collegio di Giuria del Mondiale Amatori Uisp del 2006 a Vicarello (Li). Membro del Collegio di Giuria dei Campionati Italiani Uisp di Casciana Terme (Pi) del 2007. Membro del Comitato Organizzatore degli Europei di Ciclocross del 2011 a Lucca. 2013 organizzatore della ciclopedalata “Pedalando tra le ville”, per conto del Banco Popolare di Lucca. 2013 organizzatore Campionato Italiano Bancari e Assicurativi. Socio della società aggiudicataria del Mondiali di ciclismo Toscana 2013 e successivamente Membro del Comitato Organizzatore, come responsabile del Comitato di Lucca per la partenza dei professionisti. Dal 2015 Organizzatore della “VINARIA” manifestazione ciclostorica vintage.
Ruoli ricoperti in ambito sportivo:
Tesserino di Giudice di Gara Regionale; Tesserino di Direttore di Corsa Uisp; Consigliere Regionale Uisp Lega Ciclismo; Consulente informatico incaricato della Uisp Nazionale Lega Ciclismo.

Benedetto Piccinini

Socio

Principali vittorie nella categoria amatoriale
2 Campionati del Mondo, 3 Campionati Italiani, 9 Campionati Regionali, 15 Campionati Provinciali, 8 Gran Fondo. Dal 1983 al 2001 grande attività amatoriale in francia con alcune vittorie e diversi piazzamenti da podio.
Totale risultati conseguiti: 328 vittorie, 183 secondi posti, 149 terzi posti, 120 quarti posti, 103 quinti posti.
Nell’ambito dell’attività lavorativa, nel 1996, assieme al Prof. Enrico Castellacci, sono stato l’organizzatore del Centro di Medicina e Traumatologia dello Sport dell’ospedale di Lucca. Ho lavorato per portare i mondiali di ciclismo del 2008 a Lucca, evento non riuscito solo all’ultimo tuffo, quando per soli motivi economici è stato scelto Varese.
Ho organizzato circa un centinaio di gare, fra corse in linea e corse a tappe, e 5 Campionati del Mondo amatori. Fra le corse a tappe figurano i 14 “Giri Ciclistici Internazionali della Val di Serchio”.
Ma il più grande successo è stato quello di aver fatto parte dell’organizzazione del Campionato del Mondo di Ciclismo su Strada “Firenze 2013”. Sono stato prima responsabile dell’Area Tecnica e successivamente Responsabile Unico dei Comitati Locali.

Claudio Rossi

Socio

Lunga esperienza nel mondo dei media e organizzazione di eventi. Laureato in scienze dell’informazione, Principali incarichi in ambito editoriale. Dal 1997 al 2006 Amministratore Delegato e Direttore Generale di Spe, concessionaria del gruppo Poligrafici. Presidente di Monrif net. Amministratore Unico di Regiee Print, concessionaria del quotidiano francese France soir. Dal 2007 al 2009 Amministratore Delegato della concessionaria del gruppo D Mail (54 giornali locali del nord italia) Dal 2009 al 2012 Amministratore Delegato della concessionaria delle Gazzette di Longarini. Nel 2011 Presidente del network Sardegna 24. Dal 2016 al 2020 consigliere prima e Amministratore Delegato di Sprea adv (gruppo editoriele con 60 periodici dedicato agli hobby).
Nutrito anche il curriculum in organizzazione di eventi. Presidente comitato organizzatore Mondiali di equitazione Roma 1998. responsabile marketing e logistica Mondiali ciclismo Verona 1999. Responsabile europa Maratona New York 2000. Responsabile marketing Italia Mondiale ciclisno di Lisbona 2001, Hamilton 2003, Madrid 2005. Responsabile marketing varie edizioni torneo internazionale di tennis femminile di Palermo. Collabora con Nicoletta Mantovani per l’organizzazione di vario edizioni di Pavarotti and friends.
Nel 2010 Presidente COc Mondiali ciclismo Toscana 2013.
Nel 2013 Direttore Generale Mondiali ciclismo Toscana 2013.

Carlo Giammattei

Consulente medico sportivo

Medico Sportivo presso numerose associazioni ciclistiche e calcistiche. Attualmente come medico sportivo libero professionista negli studi di Lucca e Pisa. Iscritto al ruolo dei medici della Federazione Ciclistica Italiana con numero identificativo 48 dal 19 febbraio 1996. Medico di squadra nazionale ciclismo professionistico dal 2010 al 2013 compresi.
– Eletto alla carica di presidente dell’ Associazione Medico-Sportiva FMSI della Provincia di Lucca dal 2009 al 2020.
– Vicepresidente del Comitato Regionale Toscana della Fedrazione Medico Sportiva Italiana per i quadrienni olimpici 2017-2020 e 2021-2024.
– Ha prestato la propria opera come medico specialista in Medicina dello Sport negli anni 2001 e 2002 con il G.S. Ciclistico Professionistico Mapei-Quick Step – World Cycling srl in qualità di medico di squadra, collaborando altresì nelle attività di studio e ricerca applicata svolte dalla struttura sanitaria Sport Service Mapei.

Andrea Bortoli

Socio

Esperienze Professionali:
Gennaio ‘80 – Febbraio ‘84 Servizio Studi del Gruppo Ente Nazionale per la Cellulosa e per la Carta, con Sede in Roma; Marzo ‘84 – Marzo ‘87 Funzionario del Comune di Lucca Da Aprile ‘87 – Dicembre ‘08 Amministratore delegato e Dirigente in varie cartiere italiane. Da Luglio ‘12 a Gennaio ’18 Amministratore Unico di Lucca Holding SpA.

Ideatore e organizzatore per il Comune di Lucca della manifestazione “Lucca – 2 ruote x 4 stagioni” (5-13 Aprile ’86) comprendente una serie di eventi, tra cui la “Mostra del ciclo d’epoca” (con apertura straordinaria , per l’occasione, di Palazzo Cenami), che vollero esprimere doverosa riconoscenza cittadina verso quel veicolo a pedali che da sempre riconduce l’uomo a misura delle sue forze e lo mette dovunque in autentica sintonia con lo spazio che lo circonda.

Pierfederico Berrettini

Socio

Avvocato, svolge attività legale presso la circoscrizione giudiziaria di Lucca da oltre venticinque anni ed è fiduciario di alcune aziende Lucchesi e di varie società di servizi aventi ramificazioni in tutto il territorio nazionale ; iscritto all’albo delle Giurisdizioni superiori- Corte di cassazione- ha maturato una collaudata esperienza in tutti i settori del diritto civile svolgendo attività di consulenza ed assistenza sia nella fase stragiudiziale che in quella del contenzioso.

Ha esperienza nel coordinare gruppi di lavoro anche grazie alla partecipazione ad iniziative nel mondo del volontariato. E’ appassionato di Running, Trekking e Sci ed ha partecipato a numerose manifestazioni di questo genere svoltesi in Italia.

E’ tra i soci fondatori dell’associazione “ Offizio sopra le fortificazioni” che si occupa del recupero, della valorizzazione delle fortificazioni dello Stato di Lucca e della salvaguardia e diffusione della cultura lucchese e di tutte le attività connesse.

David Bigotti

Consulente grafico

Bigo, al secolo David Bigotti, 45 anni. E’ un designer lucchese figlio legittimo degli anni ’80 e dell’imprinting di Goldrake & Co. Da 18 anni di giorno disegna e segue la realizzazione degli interni di mega yacht per un cantiere navale viareggino, mentre dedica le notti alla grande passione per le arti grafiche, dando vita a illustrazioni, personaggi e strisce a fumetti.
Realizza le sue tavole soprattutto in digitale, anche se sempre più spesso recupera la “vecchia maniera” disegnando a matita, inchiostrando ed infine colorando ad acquarello.
Ha recentemente dato vita all’unico vero supereroe totalmente “made in Lucca,” IL BOSONE, un personaggio che vigila sull’umanità dalla notte dei tempi, anticipando e presenziando ogni evento fondamentale della storia, spostandosi nello spazio-tempo grazie all’ormai mitica botola, che lo riconduce sempre a casa al termine delle sue avventure. Notevole consenso hanno ricevuto le sue tavole completamente realizzate a penna biro, dedicate ai personaggi della cultura POP…. Alcuni di questi lavori sono stati pubblicati lo scorso anno all’interno del volume “Venti d’Arte Artbook” edito da Venti D’arte Edizioni.
Ha partecipato per la prima volta a Lucca Comics&Games 2021 in self area e attualmente sta lavorando alla sua prima storia lunga.

Giuseppe Caleca

Web Master

Ha studiato informatica all’Università di Pisa, rivolgendo poi la sua attività in particolare al mondo della progettazione e programmazione per il web. Ha lavorato per diverse realtà, tra cui alcune importanti agenzie di comunicazione e web agency del territorio lucchese, quali Datré, Adpower, Mediaus.

Attualmente collabora come free-lance con aziende e privati. L’esperienza maturata in questi anni gli consente di progettare e realizzare un sito o un’applicazione web seguendone tutte le fasi, dalla progettazione grafica alla programmazione all’indicizzazione e alla presenza sui social media. Le sue competenze di programmatore gli consentono di personalizzare il progetto e/o realizzarlo da zero.

Daniele Francesconi

Social Media Manager

Mi chiamo Daniele, ho 34 anni e risiedo a Lucca. Sono un Social Media Manager freelance qualificato e consulente Social Media Marketing.

Sono estremamente appassionato di digital marketing, materia che studio quotidianamente. Mi occupo di migliorare la presenza su Facebook e Instagram di attività commerciali e freelancer, aiutando ad acquisire nuovi potenziali clienti, far crescere la notorietà del brand ed aumentare le vendite.

Ho inoltre maturato esperienza pratica pluriennale aiutando imprenditori e liberi professionisti.

Lucca Bike Evolution 2022 – Esposizione internazionale della Bicicletta 24-25-26.06.2022